giovedì 1 luglio 2010

legami


sottili e invisibili scaldano il cuore, riempiono la vita, colmano chilometri e tempo. nascono nuovi fili di vita dai sottili legami. sorrisi, sguardi, semplici parole e abbracci ... affetto contagioso.

mi chiedo come il mondo possa ancora tollerare le prepotenze, il fascismo, il ricatto. come si può avere anche un solo filo sottile da noi ad un unico altro essere vivente al mondo e tollerare quello che sta succedendo?? mafiosi che governano il paese, che cancellano i nostri diritti con slogan ad effetto, seni e labbra al silicone, griffe a coprire solitudini e tristezze.

una volta qualcuno mi ha detto che le grandi cose cominciano da quelle piccole, piccoli gesti che ne provocano altri, gentilezze che stimolano generosità. quanto sarebbe bello se, invece di continuare a mugugnare per un torto subito, si regalasse un sorriso a restituire quello rubato in fila alla posta?

troppo sdolcinata? sono stata ispirata da una pianta del mio balcone, che ha pensato bene di trovare un amico e, confesso, sono stata risucchiata da una settimana difficile dopo aver goduto di un week-end di affetto puro.

Nessun commento: